La Deco Domus sbanca Copertino
La Deco Domus si conferma la bestia nera dell’Ecotecnica Copertino anche in questa stagione. Nella trasferta a Copertino, le biancoverdi battono al tie-break le salentine e concludono il girone di andata con una vittoria. Prestazione di carattere delle nocesi che partono male ma, al tie-break, tirano fuori la giusta determinazione e concentrazione per vincere.
In questa partita mister Marcello Perrone non cambia il sestetto iniziale con Laneve al palleggio e Romano opposta, Tritto e Corallo coppia laterale, Bottiglione e Pindinello centrali e Diviggiano libero; mister Enrico Quarta risponde con Stincone in regia e Greco opposta, le centrali La Rocca e Piarulli, Romano e Mirto in banda laterale e Bozzetto libero.
Gara molto sentita da entrambe le parti con la Deco Domus che inizia sottotono il match. Il primo set è appannaggio delle avversarie che chiudono 25-17. Nel secondo set arriva la reazione biancoverde che allunga fino 21-9. È Tritto a mettere a segno il punto 25 che vale il pareggio nel conteggio dei parziali. Nel terzo set la partita si fa più equilibrata, si va avanti punto a punto fino al 20-20 quando il Noci prende il largo e chiude sul 25-21. Le ragazze di mister Perrone hanno la possibilità di portare a casa il match, ma l’Ecotecnica Copertino riapre la gara con Greco e Romano. Si va al tie-break con le biancoverdi più concentrate delle avversarie. Le padrone di casa commettono errori che facilitano la prova delle nocesi che allungano fino 12-5. Galvanizzata dal vantaggio, la Deco Domus chiude sul 15-9 e mette in cassaforte due punti.
Mister Marcello Perrone è soddisfatto della prova delle sue ragazze e commenta così: “Sono molto contento della prestazione della nostra squadra, oltre che naturalmente del risultato prezioso sia per la classifica che per il morale. Non è facile vincere in casa del Copertino, una squadra che sta facendo un ottimo campionato e che anche in questa gara ha venduto cara la sua pelle ma oggi abbiamo espresso un gioco davvero convincente ed efficace. Credo che questa vittoria ci dia molta fiducia nei nostri mezzi e spero possa essere un punto di svolta del nostro percorso stagionale”.